Se anche tu sei in procinto di cambiare casa e traslocare, sicuramente hai bisogno di alcune dritte per facilitare questa operazione che possono essere più complesse di quanto possa sembrare.

Mettere gli indumenti in valigia

Tra i vari oggetti che risultano più difficili da organizzare ci sono sicuramente gli indumenti. Quando arriva il momento di organizzare tutto il tuo guardaroba per il trasloco, è facile incontrare alcune difficoltà di vario tipo. Mettere tutti i tuoi vestiti in una valigia è un piccolo trucco che ti aiuta ad evitare che si rovinino o sgualciscano eccessivamente dovendoli poi rilevare e risistemare una volta entrata in casa nuova.

Sistemare i piatti in verticale

I piatti sono gli oggetti che più di frequente si rovinano e si rompono durante le delicate operazioni. Spesso durante un trasloco ufficio a Roma non si ha a che fare con i piatti ma possono esserci bicchieri e tazze di vario tipo a cui prestare massima attenzione proprio perché condividono lo stesso problema.

Tornando invece ai piatti, il segreto dei professionisti per evitare le rotture è di metterle in verticale invece che in orizzontale. Dopo aver sistemato del materiale morbido e riempitivo sul forno, inserisci i piatti avvolti singolarmente in verticale uno vicino all’altro. Infine, utilizza altro materiale da imballaggio per riempire tutti gli spazi vuoti affinché i piatti non abbiano spazio a disposizione per muoversi e andare a sbattere tra di loro soprattutto durante la fase del facchinaggio e trasporto vero e proprio sui furgoni.

Lasciare l’importante per ultimo

Gli oggetti più importanti. Come ad esempio i preziosi, vanno spostati per ultimi altrimenti rischi di perderli nella confusione generale. Fai quindi una borsa a parte con tutti gli oggetti più importanti che non possono essere persi e porta la via da casa vecchia solo per ultima.

La stessa cosa vale per un piccolo kit di sopravvivenza che ti tornerà utile nei primi giorni in casa. Metti in una valigia gli indispensabili così da avere tutto a portata di mano senza dover aprire scatoloni alla ricerca di quello che ti serve.

Di Grey