L’automobile station wagon è uno di quei modelli classici che si rifà a una berlina però presenta una lunghezza molto maggiore. Ecco quali sono tutte le sue caratteristiche.

Volumi maxi

La caratteristica principale che distingue le automobili station wagon riguarda il suo volume. È un’automobile a più volumi che risulta quindi molto spaziosa e ampia. Gli interni sono pensati per far star comoda una famiglia di 5 persone che magari ha bisogno anche di montare uno o più seggiolini. Si viaggia comodi, anche sulle lunghe distanze.

Non è finita qui perché la station wagon ha, anzitutto, un bagagliaio molto ampio, dove poter caricare proprio di tutto, comprese attrezzature per i professionisti.

Non solo per la famiglia…

In realtà, la station wagon è un tipo di automobile che non è pensata solo per la famiglia. È un mezzo molto amato anche per chi è alla ricerca di un veicolo multi spazio. Invece di optare per i piccoli furgoncini, molti preferiscono la station wagon che vanta un bagagliaio senza precedenti. Quindi perfetto per chi ama l’outdoor, lo sport all’aria aperta e vuole viaggiare on the road.

Manovre complesse

Proprio per via dei suoi volumi ampi, la station wagon risulta essere un automobile un po’ complessa da manovrare. È difficile trovare parcheggio in città per un’automobile del genere, soprattutto quando si tratta di posti auto in fila e non a spina di pesce. Non è la soluzione migliore per tutte quelle persone che non amano fare tante manovre e non sanno destreggiarsi bene nel traffico cittadino tipico del centro. Nei centri storici sono più adatte alte automobili, a partire dalla city car ma anche le berline che spesso vengono richieste per il servizio di noleggio con conducente Roma.

Consumi maggiori

Rispetto ad automobili più piccole, è evidente che la station wagon presenta dei consumi di carburante maggiori. Nel lungo periodo, consuma di più proprio perché è più pensate e perciò registra consumi superiori ad automobili classiche come berline ed utilizzare che più spesso vengono richieste per un servizio di noleggio con conducente Roma.

Di Grey