Queste sono dieci cose che non vanno mai buttate nello scarico del WC poiché causano intasamenti.

1.     Fazzoletti

I fazzoletti usati sarebbe meglio metterli nella carta o nel cestino dell’umido e non nel WC poiché possono intasarsi nello scarico o comunque finire all’interno del pozzo nero dove creano maggiore volume costringendo a richiedere più spesso un servizio di autospurgo Roma.

2.     Pannolini

Oggetti estranei come i pannolini non sono da mettere nel WC ma piuttosto nell’indifferenziato ricordando che in alcuni comuni è attivo un servizio per la raccolta a parte.

3.     Lettiera del gatto

La lettiera del gatto non si getta nel WC salvo diverse disposizioni che si possono reperire abbastanza facilmente sulla confezione. Non bisogna pensare che il wc avendo una colonna di scarico più grande  si utilizzi come se fosse un cestino dei rifiuti poiché l’unico effetto è quello di creare ingorghi e intasamenti.

4.     Tovaglioli

I tovaglioli in carta andrebbero buttati nel cestino dell’umido e mai nello scarico del WC poiché al suo interno  danno vita a un ingorgo che impedisce il normale deflusso dell’acqua.

5.     Assorbenti igienici

Lo stesso discorso fatto per i pannolini vale per gli assorbenti igienici che diverse persone si ostinano a buttare ancora all’interno del WC intasandolo.

6.     Dischetti per il make up

I dischetti per la rimozione del make-up entrano di diritto nella lista degli oggetti che sono pericolosi per gli scarichi del WC perché causano blocchi e intasamenti.

7.     Mozziconi di sigaretta

Purtroppo, moltissime persone sono ancora abituate a utilizzare lo scarico del WC come se fosse un cestino dei rifiuti provocando però situazioni spiacevoli come gli intasamenti che richiedono un servizio di autospurgo con canal jet.

8.     Salviette intime

Salvo diverse disposizioni, le salviette intime non si gettano all’interno del WC piuttosto sono da mettere nell’indifferenziata o nell’umido se organiche.

9.     Bastoncini cotonati per le orecchie

Nella lista delle dieci cose da non buttare mai nel WC non potevano mancare i bastoncini cotonati per le orecchie.

10.   Deodoranti per il wc

Infine, meglio anche evitare l’utilizzo di deodoranti del WC con quelle gabbiette da appendere al lato perché spesso vanno a finire nello scarico.

Di Grey