Chi vuole rinnovare oggi il bagno, ha diverse soluzioni da adottare. Tra le più comuni che permettono di avere un bagno curato nell’estetica e pratico, spiccano i sanitari sospesi. Oltre alla doccia filo pavimento e il lavabo ad appoggio. I sanitari sospesi rientrano tra le richieste più comuni che si fanno.

Che cosa sono i sanitari sospesi

In sostanza, i sanitari sospesi non sono altro che classici sanitari che però non poggiano a terra. Invece di avare lo scarico a pavimento, hanno dei sistemi particolari che permettono di assicurarli alla parete. Sono dei sistemi molto apprezzati che segnano una decisiva rivoluzione rispetto al passato per avere finalmente un bagno più moderno e contemporaneo.

Come  installare i sanitari sospesi

Anche nelle abitazioni più datate, esiste la possibilità di avere i sanitari sospesi poiché è sufficiente usare dei kit per lo scarico a muro. Vale a dire che è possibile rinnovare un vecchio bagno datati con lavori di ristrutturazione specifici e avere finalmente i sanitari sospesi. Grazie a soluzioni innovative, i sanitari sospesi possono essere installati anche in uno spazio della casa privo di colonne di scarico per i sanitari. È infatti sufficiente wc trituratori da collegare a uno scarico con diametro inferiore non adatto, fino ad ora, alle acque nere. Occorre però fare attenzione alla pulizia altrimenti tocca mettersi in contatto con il Servizio di riparazione e assistenza Sanitrit a Milano.

Quali vantaggi hanno i sanitari sospesi

Dopo aver capito brevemente che cosa siano e come si installano, arriva finalmente l’ora di approfondire quali sono i motivi per cui i sanitari sospesi sono così apprezzati. I sanitari sospesi nel bagno ristrutturato hanno il vantaggio di migliorare l’estetica. Soprattutto se abbinati a un mobile bagno sospeso, il colpo d’occhio è incredibile. La superficie del bagno sembra più ampia di quella che è in realtà.

Oltre al fatto puramente estetico, i sanitari sospesi facilitano le operazioni di pulizia che in un bagno sono essenziali. Diventa più facile pulire a fondo ed eliminare tuti i germi se tutti i sistemi sono sospesi e non poggiano a terra.

Di Grey