Nel momento in cui rientri a casa e vorresti solo concederti una bella doccia per ritrovare le energie spese durante la lunga giornata, può succedere che non esca acqua calda dal rubinetto.se ti ritrovi improvvisamente senza acqua calda, vale la pena sapere quali sono le possibili cause di questo malfunzionamento per trovare una soluzione il prima possibile.
La pressione troppo bassa della caldaia
La maggior parte delle volte che non esce acqua calda dal rubinetto, la causa risiede in una pressione troppo bassa della caldaia.si tratta di un valore fondamentale che consente il corretto funzionamento del dispositivo e, di conseguenza, anche la produzione di acqua calda sanitaria per tutto il sistema idraulico e anche termo idraulico, cioè per i termosifoni.se la pressione a un valore inferiore a un bar, può succedere che la caldaia non produca acqua calda come di consueto. La pressione è troppo bassa, insufficiente perché venga prodotta l’acqua calda. Bisogna quindi alzarla aggiungendo nuova acqua calda nel circuito tramite l’apposito rubinetto situato nella parte inferiore dell’apparecchio.
Degli eccessivi depositi di sporco nella caldaia
Un’altra possibile spiegazione alla mancata produzione di acqua calda sanitaria potrebbe risiedere in un eccessivo deposito di sporcizia all’interno della caldaia. È abbastanza normale e naturale che nel corso del tempo vengono prodotti dei residui che si depositano sulle parti interne della caldaia. Quando questi non sono eliminati correttamente, possono sedimentare e indurirsi fino a ostruire ugelli e valvole della caldaia. Di solito, un servizio di pulizia da parte del tecnico della manutenzione e assistenza possono riportare la situazione alla normalità.
Il sistema di blocco della caldaia in funzione
Capita soprattutto nei dispositivi di ultima generazione che dopo un mancato utilizzo prolungato del dispositivo la caldaia entra in blocco per motivi di sicurezza. Per farla funzionare come di consueto, bisogna sbloccarla seguendo le modalità riportate sul manuale d’uso. Tuttavia, anche in questo caso vale la pena far riferimento a un valido tecnico dell’assistenza che sa come muoversi e prevenire il problema in futuro.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenza-caldaie-roma.cloud