Chi è in procinto di avviare una ristrutturazione edilizia, dovrà scegliere quali pavimenti posare perciò abbiamo deciso di elencare quelli che oggi vanno per la maggiore per aiutare in questa importantissima scelta.

Il classico parquet in legno

Uno dei pavimenti che va per la maggiore quando si tratta di ristrutturare l’appartamento è il classico parquet in legno. Ancora oggi le doghe in legno naturale rappresentano una delle pavimentazioni più amate in assoluto perché in grado di rendere subito più calorosa e accogliente ogni genere di ambiente. Tuttavia, bisogna mettere in conto che ha un costo non indifferente e le opere di posa possono essere lunghe, soprattutto se si sceglie un parquet in massello.

Il laminato

Nel momento in cui si desidera avere un pavimento in legno ma senza andare a spendere tanto per il prodotto naturale, molti scelgono il laminato. Si tratta di un pavimento prefinito realizzato con un’anima di legno poco pregiato e poi rivestito da uno strato vinilico che viene stampato per riprodurre ogni genere di effetto. Ha il vantaggio di essere più economico ma, allo stesso tempo, è meno duraturo rispetto al legno naturale.

Le nuove piastrelle in gres porcellanato

Durante una ristrutturazione edilizia, oggi si usano moltissimo le piastrelle che però sono realizzate in un materiale totalmente innovativo e differente. Infatti, al posto della ceramica, si utilizza il gres porcellanato per realizzare delle piastrelle più resistenti e anche dal design più curato. Infatti, il gres porcellanato può essere stampato al fine di riprodurre ogni genere di effetto, anche quello legno affinché si possa ottenere un certo design anche in ambienti dove prima il legno era proibito come può essere il bagno.

Il pavimento in uno strato unico

Infine, quando si parla di pavimentazione per la ristrutturazione edilizia, è naturale lasciare un paragrafo per parlare in maniera più approfondita dei pavimenti in un in uno strato unico. Al giorno d’oggi, si possono utilizzare resine, ma anche cemento, per realizzare una pavimentazione unica, priva di interruzioni.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ristrutturazioneappartamentomilano.eu

Di Grey