Le persone che ricorrono alla chirurgia e medicina estetica lo fanno principalmente per correggere gli inestetismi del naso poiché questa parte centrale del volto caratterizza molto l’aspetto della persona. Ci sono diverse tecniche che permettono di intervenire da scegliere in base a diversi fattori, ecco quali sono nel dettaglio.

Rinoplastica esterna

La tecnica della rinoplastica esterna È una modalità un po’ antiquata che comunque può risultare valida per modificare gli inestetismi e correggere gli inestetismi del naso. Il chirurgo plastico a Roma deve incidere la pelle intorno al naso per lavorare direttamente sull’osso e sulle cartilagini. Questo permette un grado di modifica davvero molto ampio sebbene possono esserci delle cicatrici seppur minime visibili e un decorso post operatorio piuttosto lungo e doloroso.

Rinoplastica interna

Quando invece si parla di rinoplastica interna, il chirurgo plastico a Roma corregge i difetti estetici del naso dall’interno delle narici. In pratica, non incide la parte esterna del naso evitando le cicatrici. Inoltre, questo permette di avere subito tenere più sotto controllo il grado di modifica che comunque è leggermente inferiore rispetto a prima. Tuttavia, anche in questo caso compaiono gonfiore dolore e tumefazione seppur in entità minore rispetto alla soluzione precedente.

Rinofiller

Al giorno d’oggi la frontiera per quanto riguarda la correzione della forma del naso si chiama Rinofiller. Si tratta di iniettare in particolare nella zona della punta del naso dei filler a base di acido ialuronico puro, un prodotto del tutto naturale che quindi non da problemi di allergie. Lo scopo è quello di alzare la punta affinché non vada più verso il basso. Ovviamente, questo tipo di intervento di medicina estetica consente di correggere solo questo tipo di inestetismo e difetto. Tuttavia, in diversi casi riesce comunque ad essere sufficiente per dare una forma più armoniosa al naso. Non ci sono problemi di dolore, gonfiore o ematomi estesi poiché vengono fatte delle microiniezioni a livello ambulatoriale. Nel giro della pausa pranzo, viene corretta la forma del naso in maniera naturale e i risultati sono immediatamente evidenti.

Di Grey