Nel momento in cui ci si prende cura di una persona anziana, è importante sapere quali sono le principali malattie che si presentano con l’avanzare dell’età per potersi prendere cura degli anziani in maniera migliore.

Le patologie cardiovascolari che colpiscono il cuore

Le persone anziane spesso presentano patologie cardiovascolari che cioè colpiscono il cuore e le arterie. L’età è da annoverare tra i fattori di rischio di patologie cardiovascolari ovvero invecchiando è più probabile che si sviluppano problemi come aritmie, miocarditi, trombosi venosa profonda.

Tuttavia, la più frequente resta l’infarto cardiaco; la maggior parte delle persone che ha superato i 65 anni di età, è facile che abbia già avuto un infarto perciò dovrebbero essere seguite da specialisti come il geriatra a domicilio. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.geriatraadomicilioroma.it

Le malattie articolari che colpiscono le ossa

Le persone anziane spesso presentano anche malattie e patologie che colpiscono le ossa. Si tratta di patologie articolari, a iniziare dall’osteoporosi che provoca un progressivo indebolimento delle ossa le quali diventano porose perché incapaci di fissare il calcio che va quindi integrato. La terapia farmacologica per queste e altre malattie può essere prescritta e assunta grazie a un geriatra a domicilio.

Purtroppo, molte di queste patologie non sono curabili e perciò è impossibile tornare allo stadio originale. Vale per l’osteoporosi ma anche per altre patologie come l’artrite, l’artrosi e i reumatismi. Tutte queste possono provocare delle difficoltà motorie importanti che fanno perdere autonomia alle persone anziane.

Di Grey