Al giorno d’oggi sono piuttosto frequenti i casi di bullismo e cyberbullismo tra giovani e giovanissimi senza che i genitori si accorgano di nulla. Per non restare nella totale ignoranza, impara a captare i segnali di un possibile disagio che richiede ulteriori approfondimenti.
-
Non frequenta più i suoi amici
Le vittime di bullismo tendono a isolarsi perciò se tua figlia non vede più le sue amiche, potrebbe esserci un problema serio.
-
Sta in casa tutto il giorno
I bambini che si chiudono in casa devono destare preoccupazione. Il loro spazio è all’esterno a giocare e non in casa. Se tuo figlio mostra questo comportamento, fermati un attimo e poniti le giuste domande.
-
Ha crisi di rabbia
Se tua figlia è presa di mira dai compagni e compagne di scuola, è facile che abbia un umore altalenante. Può passare dalla tranquillità a crisi di rabbia o pianto che possono essere anche legate alla preadolescenza.
-
Tratta male i fratelli minori
Chi è vittima di bullismo può comportarsi come fanno i bulli con lui nei confronti di bambini più piccoli come compagni di scuola o, più spesso, fratelli e sorelle minori. Un cambio nel comportamento con i fratellini merita ulteriori indagini da parte di un valido investigatore privato Roma.
-
I voti sono peggiorati
Una crescente difficoltà a concentrarsi per colpa dei problemi coni compagnie di scuola porta inesorabilmente a un peggioramento dei voti. Chiedi il prima possibile un colloquio con gli insegnanti per avere maggiori delucidazioni in merito all’andamento scolastico.
-
Dice bugie
Un bambino che dice molte bugie potrebbe nascondere un qualche tipo di disagio come può esser il bullismo. È bene scavare più a fondo per caprie che cosa sta succedendo davvero e qual è il motivo di tante frottole.
In questi casi per sapere che cosa succede davvero a scuola e negli altri luoghi che frequenta tuo figlio, è utile valutare il servizio di controllo minori da parte di un valido investigatore privato Roma che scopre la verità.