Soprattutto per le donne, ma anche per molti uomini, le labbra rappresentano un simbolo di sensualità e fascino, ma non sempre sono perfette di natura: spesso le labbra sono troppo sottili, poco definite e, di conseguenze, non molto evidenti, difficili da valorizzare anche con il trucco.
In questi casi, si può ricorrere a trattamenti estetici specifici: uno di questi è il filler labbra. Il filler labbra non è un intervento chirurgico, ma un trattamento di medicina estetica professionale, il cui intento è quella di rendere le labbra più corpose e toniche, senza però intervenire in maniera permanente.
Infatti, il filler è costituito da prodotti a base di acido ialuronico, che provocano un effetto temporaneo, di una durata variabile da qualche mese ad un anno circa. Inoltre, non si tratta di un intervento invasivo, ma semplicemente di una serie di iniezioni che vengono eseguite intorno alla zona delle labbra, in base al risultato che si desidera raggiungere.
Ovviamente, per ottenere la massima soddisfazione, è necessario rivolgersi ad un centro di medicina estetica specializzato nel filler labbra Milano, infatti per quanto non sia un intervento chirurgico, non è da considerarsi un trattamento estetico semplice e richiede la massima professionalità.
Avvertenze e precauzioni nei confronti del filler labbra
In realtà, se eseguito con professionalità, il filler labbra all’acido ialuronico non comporta controindicazioni particolari. Infatti, l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano, inoltre il trattamento, come abbiamo detto, ha un effetto temporaneo e non è invasivo.
Tuttavia, in alcuni casi potrebbe essere necessaria qualche precauzione, è il caso ad esempio delle donne in gravidanza, di chi soffre di allergia nei confronti dell’acido ialuronico e di chi assume farmaci per la coagulazione del sangue: in questi casi, è consigliabile consultare preventivamente il proprio medico di fiducia.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, in genere non si manifestano, le uniche conseguenze del trattamento filler riguardano la formazione di lievi edemi, che si risolvono in pochi giorni. Il risultato del filler labbra di solito è visibile non appena i tessuti abbiano assorbito il principio attivo, e garantiscono una durata di diversi mesi.