È importante sapere che per ottenere un pavimento in legno perfettamente pulito, vanno seguite alcune accortezze e attenzioni in più poiché si tratta di un materiale particolarmente pregiato e delicato. Ecco quindi quali sono i segreti direttamente agli esperti di pulizie.

Usare solo scopa e paletta

Le doghe del parquet di legno hanno bisogno di maggiori attenzioni durante la pulizia per rimuovere la polvere e la sporcizia che naturalmente si deposita nel corso del tempo. Sebbene la superficie sia abbastanza resistente, vale la pena evitare di utilizzare il classico aspirapolvere poiché le ruote e le spazzole potrebbero andare a rovinare e graffiare la superficie nel tempo. L’Ideale sarebbe quindi utilizzare la classica scopa e paletta che risultano essere più delicate.

Lavare con poca acqua

Una volta rimossa la sporcizia dalla superficie, arriva il momento di lavare la superficie per rimuovere le macchie e lo sporco più ostinato. Quando si tratta di un pavimento in legno, bisogna ricordare che vale la pena utilizzare poca acqua altrimenti l’eccesso rimane sulla superficie. Asciugandosi, formano delle piccole macchioline che lasciano una evidente traccia. Inoltre, se non si fa attenzione a strizzare bene il panno per lavare il pavimento, la superficie può risultare opaca.

Asciugare subito

Ma esiste però anche un’alternativa che si può utilizzare. Per lavare il pavimento in legno è possibile passare come di consueto senza preoccuparsi della quantità di acqua utilizzata. Tuttavia, bisogna poi passare immediatamente un panno asciutto per rimuovere l’eccesso.si può utilizzare un panno in microfibra oppure in cotone, anche ricavato da una vecchia T-shirt che non si indossa più.

Passare la cera

Infine, l’ultimo passaggio per ottenere i pavimenti in legno perfettamente puliti proprio come se fosse appena passata un’impresa di pulizie, bisogna passare la cera.al supermercato, è facile trovare una vasta selezione di cera per pavimenti da scegliere in base al tipo di materiale del pavimento. L’Ideale sarebbe passare la cera con un panno in lana per nutrire il prodotto e farlo splendere come fosse appena stato posato.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.impresedipulizieroma.info

Di Grey