Se anche tu sei alle prese con l’organizzazione di un trasloco, sappi che ci sono diversi contenitori che puoi usare per organizzare le tue cose. ecco quali sono secondo noi i contenitori che dovresti avere a portata di mano per portare a termine la fase dell’imballaggio.

  • Le classiche scatole di cartone: non bastano mai

Non possono mai mancare le classiche scatole di cartone tripla onda. Non c’è nessun tipo di trasloco che si rispetti che possa essere organizzato senza degli scatoloni di cartone. Meglio averne a portata di mano una bella scorta, soprattutto di dimensioni medie che sono più pratici e versatili rispetto a quelli grandi che diventano pesanti e ingombranti.

  • Le cassettine dell’ortofrutta: quelle in plastica sono utilissime

Se da una parte gli scatoloni di cartone non possono mancare, dall’altra non si può fare tutto solo con questi contenitori. Ci sono delle alternative da prendere in considerazione, a iniziare dalle cassettine di plastica che si usano all’ortofrutta per il trasporto dei vegetali. Sono contenitori pratici perché capienti, resistente e si impilano una sull’altra per salvare spazio sul furgone dei traslochi.

  • Le valigie e i trolley: non solo per viaggiare

Le valigie, i borsoni e i trolley non si usano solo per viaggiare, ma ti tornano utili quando organizzi il tuo trasloco. puoi usarli per capire tuto quello che ti serve, a partire ovviamente dal guardaroba affinché i tuoi vestiti siano protetti, non si sporchino e non si sgualciscano. Una volta in casa nuova, ti basterà rimetterli direttamente nel cassetto senza dover lavare e stirare tutto da capo.

  • Le buste riutilizzabili per la spesa: provale per il tuo trasloco

Infine, per il tuo trasloco ti tornano utili le buste in nylon intrecciato con fondo grande e manici robusti che usai per mettere via i tuoi acquisti al supermercato. Sono contenitori molto validi che tornano utili anche durante i traslochi proprio perché possono trasportare molto peso senza rischiare di rompersi.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochimilanoeprovincia.it

Di Grey