Quando si parla di liposuzione si tratta di un intervento di chirurgia estetica che prevede di eliminare le cellule di grasso tramite una cannula aspiratrice. Possono esserci diverse tecniche per disgregare le cellule di grasso come il laser, gli ultrasuoni, la criolipolisi. La tecnica da utilizzare di volta in volta viene selezionata con cura dal chirurgo plastico in base a caratteristiche quali la zona da trattare e la quantità di grasso da eliminare.
-
La tecnica laser
Per iniziare, il laser è in grado di eliminare le cellule di grasso, come quelle alla base del problema della cellulite, sciogliendole in modo efficacie. I fasci di luce pulsata sono in grado di garantire un alto grado di rimodellamento del corpo ottenendo una figura più snella. I risultati sono ottimali ma ci vuole diverso tempo quando si agisce su parte estese del corpo perciò il laser risulta molto efficace sulle zone più circoscritte. Gli effetti finali sono duraturi nel corso del tempo.
-
L’uso degli ultrasuoni
Invece, quando si utilizzano gli ultrasuoni per la liposuzione, è possibile andare a movimentare una maggiore quantità di cellule adipose nelle varie zone del corpo. I fasci di ultrasuoni vengono convogliati nella zona desiderata fino a quando il grasso non viene sgretolato e sciolto affinché la cannula aspiratrice assorba l’eccesso. Anche in questo caso, non ci sono effetti collaterali ma occorrono più sedute per iniziare a vedere i primi risultati validi e soddisfacenti.
-
La criolipolisi
Infine, la liposuzione può avvenire anche tramite la particolare tecnica di criolipolisi. Questa volta siamo davanti a una vera rivoluzione nella chirurgia estetica perché è una di quelle tecniche in grado di assicurare diversi vantaggi e benefici. La tecnica assicura ottimi risultati perché efficace sia sulle grandi che sulle piccole quantità di grasso. I risultati sono immediati si nota immediatamente un corpo sicuramente più tonico rispetto a prima. Anche la pelle beneficia del trattamento poiché risulta subito più elastica, tonica e levigata.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.liposuzione-roma.it