Di seguito, abbiamo deciso di elencare quelli che secondo noi sono ad oggi i peggiori errori che compromettono la sicurezza della porta blindata e, di conseguenza, dell’intera casa. È bene sapere quali sono per eliminarli il prima possibile e per aumentare così la sicurezza di porte e non solo.

  • Sbattere la porta

Per iniziare, è sbagliato sbattere la porta di ingresso. Purtroppo, tante persone non ci fanno caso e tendono a sbattere non solo la porta ma anche Cancelli, basculanti del garage, portefinestre etc. A far bene, occorre fare più attenzione perché le vibrazioni a lungo andare possono deteriorare gli elementi interni della serratura. La porta va sempre accompagnata con un gesto morbido altrimenti si può usurare prima del tempo, facendo diminuire la sicurezza domestica.

  • Lasciare la chiave inserita

Diverse persone hanno l’errata convinzione che tenere la chiave inserita nella toppa aumenti la sicurezza. Anzi, sono proprio convinti che risulti più difficile scassinarla in questo modo. In realtà, è esattamente l’opposto. Se prima si lascia la chiave inserita nella toppa, gli scassinatori hanno vita più facile. Infatti, a loro basta inserire un elemento che agganci la chiave inserita dentro casa per aprire la serratura. È sufficiente far girare la chiave senza dover utilizzare altri sostituti che fanno maggiore fatica a girare perché non aderiscono alla perfezione ai cilindri interni della serratura. Dunque, per maggiore sicurezza, la chiave va sempre tolta dalla toppa.

  • Tenere una chiave di riserva

Infine, un errore che molte persone commettono è quello di tener una chiave di riserva all’esterno dell’abitazione per poter entrare senza problemi in caso di dimenticanza. È bene saper che anche il nascondiglio più difficile da trovare, viene alla fine scoperto dai ladri che riescono a introdursi in casa senza alcuno sforzo. È bene ricordare che è meglio aspettare che arrivi qualcuno con le chiavi ad aprire in caso di dimenticanza piuttosto che ritrovarsi la casa svaligiata.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cambioserratura-roma.it

 

 

Di Grey